I succhi anticellulite: alcune indicazioni utili

La cellulite è costituita da sacche di grasso che “premono” contro il tessuto connettivo sotto la pelle, e come tristemente sappiamo fa apparire la superficie della pelle grumosa e increspata, causando talvolta disagi estetici. Mangiando frutta e succhi spremuti a freddo darai al corpo una spinta quasi istantanea di enzimi e sostanze nutritive che potranno aiutarlo nelle sue “sfide quotidiane”; il corpo può facilmente assimilare i nutrienti vitali dal succo fresco, consentendo di ottenere i benefici derivanti dalla possibilità di consumare molti frutti o verdure in breve tempo. Per ottenere i massimi benefici dallo spremere, potresti provare a bere succhi fatti in casa o quelli preparati pronti da comprare ma di alta qualità, come quelli di Depuravita.

Prima di tutto bere molta acqua per combattere la cellulite

Bibite e caffè non contano quando parliamo di assunzione di acqua e liquidi per reidratare il corpo. Bere acqua potabile invece conta ed è consigliato. Idratare la pelle bevendo e assumendo il giusto quantitativo di liquidi per il tuo corpo ti aiuterà a migliorare la microcircolazione e combattere la cellulite.

Le proprietà dei succhi contro la cellulite

Anche bere succhi spremuti a freddo senza zuccheri aggiunti può aiutare a rimuovere tossine, integrando il consumo di frutta (preferibile!); tali succhi dovrebbero poter aiutare:

  • A migliorare la circolazione sanguigna
  • Disintossicare e rimuovere le tossine dal corpo
  • Aiutare a produrre collagene per rassodare la pelle
  • Ridurre la ritenzione di liquidi che contribuisce anche alla formazione di cellulite

Succhi verdi contro la cellulite

  • I succhi “verdi” possono aiutare a combattere la cellulite. Questo tipo di succhi danno un calore naturale, aiutano a ridurre le infiammazioni e idratano la pelle.
  • Pompelmo: questo frutto è una grande fonte di vitamina C ed E, che contribuiscono entrambi a ridurre il danno cellulare e migliorare la circolazione del sangue, che può prevenire la cellulite. Il succo di pompelmo è uno dei migliori alimenti brucia grassi e un buon prodotto con effetti anticellulite.
  • Arance: in passato, alcuni studi hanno dimostrato che la mancanza di vitamina C riduce la capacità del corpo di utilizzare il grasso come combustibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *