I succhi anticellulite: alcune indicazioni utili

La cellulite. in sintesi, potremmo dire approssimativamente essere costituita da sacche di grasso che “premono” contro il tessuto connettivo sotto la pelle, e che come tristemente sappiamo fanno apparire la superficie della pelle grumosa e increspata, causando talvolta disagi estetici.

Mangiando frutta e bevendo succhi spremuti a freddo, in maniera ragionevole, darai al corpo una spinta quasi istantanea di nutritivi che potranno aiutarlo nelle sue “sfide quotidiane”; forse non sarà per forza l’arma segreta che ti farà scomparire per sempre la cellulite, ma sicuramente la tua salute e la tua bellezza di conseguenza potrebbero migliorare perfezionando una dieta ricca di nutrienti e di sostanze utili per il tuo fisico, senza sbilanciamenti né in un senso che in un altro: il corpo ad esempio può facilmente assimilare i nutrienti vitali dal succo fresco, consentendo di ottenere i benefici derivanti dalla possibilità di consumare molti frutti o verdure in breve tempo, aiutando a integrare la tua normale dieta a base di carboidrati, proteine e quant’altro sia tipicamente un buon carburante per il corpo con le sostanze della frutta, che spesso, anche per ragioni di tempo (si pensi al solo sbucciare la frutta ed alla rapidità della pausa in ufficio) o di stanchezza (riempire il frigo di prodotti freschi) non riusciamo sempre a portare in tavola.

Per ottenere i massimi benefici dallo spremere, potresti provare a bere succhi fatti in casa o quelli preparati pronti da comprare ma di alta qualità, come anche quelli di Depuravita.

Prima di tutto bere molta acqua per combattere la cellulite

Bibite e caffè non contano quando parliamo di assunzione di acqua e liquidi per reidratare il corpo. Bere acqua potabile invece conta ed è consigliato. Idratare la pelle bevendo e assumendo il giusto quantitativo di liquidi per il tuo corpo potrebbe aiutarti a migliorare a combattere la cellulite.

Le proprietà dei succhi contro la cellulite

Anche bere succhi spremuti a freddo senza zuccheri aggiunti potrebbe essere un aspetto positivo per la salute, senza arrivare agli eccessi, integrando ad esempio il consumo di frutta fresca (preferibile!); tali succhi dovrebbero poter aiutare ad avere le sostanze che dalla frutta possono fornire il loro supporto al tuo corpo.

Succhi verdi contro la cellulite

  • Pompelmo: questo frutto è una grande fonte di vitamina C ed E
  • Arance: in passato, alcuni studi hanno dimostrato che la mancanza di vitamina C riduce la capacità del corpo di utilizzare il grasso come combustibile.
Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *