Massaggi anticellulite con olio essenziale: quali sono gli oli essenziali migliori per il massaggio?

Massaggi anticellulite con olio essenziale: quali sono gli oli essenziali migliori per il massaggio?
4.8 (95%) 4 votes

La cellulite è una patologia che colpisce l’aspetto estetico creando il tipico effetto a buccia d’arancia nelle zone in cui colpisce, specialmente nei fianchi e nelle braccia; uno dei modi più conosciuti per combattere la cellulite è rappresentato dai massaggi anticellulite con olio essenziale o altri composti come le creme snellenti.

Gli oli essenziali maggiormente utilizzati per contrastare la cellulite e combinati nel massaggio anticellulite sono i seguenti.

Olio essenziale di limone: permette una circolazione periferica migliore e aiuta nei massaggi anticellulite a combattere questo problema e favorisce quei processi che contrastano la pelle grassa e l’eccessivo invecchiamento della cute. Il prezzo di quest’olio essenziale per il massaggio anticellulite inoltre è fra i più economici possibili che si possano acquistare online.

Visualizza il prezzo consigliato per l’acquisto di olio essenziale di limone per massaggi >>

L’olio essenziale di ginepro per il massaggio anticellulite: si tratta di uno degli oli essenziali maggiormente acquistati per contrastare efficacemente la cellulite assieme ai massaggi e permette di migliorare la ritenzione idrica e la circolazione del sangue.

Visualizza il prezzo consigliato per l’acquisto di olio essenziale di ginepro per massaggi >>

Olio essenziale di geranio per massaggi anticellulite: si tratta di un composto ricco di sostanze utili per il rassodamento della pelle e per la cicatrizzazione dei tessuti, che possono essere più facilmente assorbite tramite l’effettuazione di un massaggio sepecifico con l’olio essenziale; è facile andare inconto a un’idratazione della pelle migliore e a una riduzione delle smagliature facendo uso di questo olio essenziale durante una seduta di massaggio anticellulite.

Visualizza il prezzo consigliato per l’acquisto di olio essenziale di geranio per massaggi >>

L’olio essenziale di rosmarino nei massaggi anticellulite permette di passare le numerose proprietà che caratterizzano quest’olio a chi riceve il massaggio, prime fra tutte la sua capacità di migliorare le condizioni in cui il corpo reagisce allo stress e le sue proprietà snellenti che permettono un concreto aiuto contro la cellulite. L’olio di rosmarino per i massaggi anticellulite non è consigliabile alle donne in stato di gravidanza.

Scopri il prezzo consigliato per l’olio essenziale di rosmarino (per massaggi anticellulite) >>

In sintesi: il massaggio con gli oli essenziali anticellulite

Riassumendo, gli oli essenziali anticellulite sono adatti a migliorare la microcircolazione della pelle e possono aiutare grazie al loro effetto drenante a migliorare la situazione della cellulite. I principali oli essenziali anticellulite sono quelli del cipresso, della cannella, del finocchio, del geranio, del ginepro, del limone, del pompelmo, del rosmarino. Chi sceglie di fare un massaggio anticellulite con gli oli essenziali ha la possibilità di migliorare il metabilismo ed il drenaggio della pelle, permettendo più facilmente alla pelle di sciogliere i grassi e riacquistare un’impronta compatta e luminosa della pelle.

Con gli oli essenziali anticellulite è possibile eliminare tutte le impurità che appesantiscono la nostra pelle e migliorare così il tutto; per fare un massaggio anticellulite con gli oli essenziali bastano 3 semplici fasi da seguire con cura:

  • 1) Iniziare col cospargere nella pelle e nei punti che si vuole andare a massaggiare un tonico (in questo modo cambia il ph della pelle ed è più regolare)
  • 2) Massaggiare la zona aiutando così l’assorbimento dei principi attivi e la circolazione
  • 3) Inserire dell’olio essenziale e massaggiare più energicamente la zona prescelta.

Inizia subito il massaggio scegliendo un olio essenziale anticellulite dal nostro catalogo e acquistandolo online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *